Sponsored by TD SYNNEX & Broadcom
Grazie a Broadcom, il cambiamento mirato verso i servizi forniti dai partners genera nuove opportunità
Broadcom sta investendo nei servizi professionali — forniti tramite partner — per il successo a lungo termine dei clienti

Il "shelfware" è diventato un problema crescente negli ultimi anni, con le organizzazioni di tutto il mondo che devono fare i conti con software aziendali inutilmente ingombranti.
Il termine "shelfware" si riferisce a software o soluzioni acquistati da un’organizzazione che rimangono essenzialmente inutilizzati, accumulando polvere sugli scaffali e imponendo un onere finanziario all'acquirente.
Ricerche risalenti al 2015 hanno evidenziato il problema crescente dello shelfware, con un'analisi di Trustwave, ad esempio, che sottolineava come il software inutilizzato stesse iniziando a pesare sulle organizzazioni sia dal punto di vista tecnico che finanziario.
Il periodo successivo di intensa digitalizzazione in una vasta gamma di settori globali, combinato con l'ampia gamma di software venduti dai fornitori, fa sì che questo problema persista.
Partnership di fiducia
Date le condizioni macroeconomiche, la spinta globale delle imprese a semplificare le operazioni e le crescenti esigenze di infrastruttura IT, è fondamentale che le organizzazioni ripongano la loro fiducia non solo in software che offre vantaggi concreti, ma anche in fornitori di cui si possano fidare.
Relazioni strette con i fornitori nell'attuale panorama aziendale sono cruciali, consentendo alle imprese di accedere a strumenti, servizi e soluzioni vitali per mantenere in funzione le operazioni. L'attrattiva principale per qualsiasi azienda che esplora le opzioni dei fornitori è la semplicità e la certezza che il partner ha a cuore i loro migliori interessi.
Questo è un principio chiave nella relazione di Broadcom con i propri clienti, che negli ultimi 18 mesi si è notevolmente ampliata. Infatti, l'azienda si sta concentrando sulla consolidazione delle offerte di VMware per fornire un quadro più snodato e praticamente eliminare il "shelfware".
Ciò ha incluso una revisione di VMware Cloud Foundation (VCF), insieme al lancio di funzionalità espanse per la piattaforma di cloud privato, tutte progettate per ridurre la complessità per i clienti.
Le modifiche apportate alla piattaforma di cloud privato avvengono in un periodo critico per le imprese globali, molte delle quali stanno accelerando l'adozione di strumenti di AI generativa.
Sebbene il cloud privato avesse perso popolarità con l'adozione diffusa di opzioni di cloud pubblico e multi-cloud nell'ultima decada, l'arrivo dell'AI generativa ha spinto molte aziende a rivedere i benefici delle opzioni di cloud privato e ibrido.
Il cloud privato e il cloud ibrido offrono vantaggi significativi per le organizzazioni che utilizzano strumenti di AI, principalmente a causa delle capacità migliorate di sicurezza e protezione dei dati che offrono agli utenti alle prese con complessi requisiti di conformità normativa.
Un'analisi di Technavio, ad esempio, ha rilevato che il mercato dei servizi di cloud privato crescerà di 387,5 miliardi di dollari entro il 2029, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 19,6%.
I servizi forniti dai partners sono un punto focale per Broadcom
Oggi più che mai, le imprese devono mantenere stretti legami collaborativi con partners e fornitori con esperienza nelle soluzioni di servizi di Broadcom.
Con questo in mente, Broadcom sta trasferendo la maggior parte dei suoi servizi professionali da "engagement guidati da Broadcom” a “servizi forniti dai partners".
Questo nuovo approccio, delineato da Brian Moats, SVP delle vendite commerciali globali e dei partners in un recente blog post, includerà la collaborazione con i partners per fornire servizi di consulenza, implementazione e ottimizzazione per i clienti.
Il CEO di Broadcom, Hock Tan, ha anche spiegato come l'azienda intende fornire vantaggi ai clienti attraverso la sua rete di partner industriali.
L'azienda vanta oltre 35.000 partners nel suo ecosistema di infrastruttura IT e software di cybersicurezza. Questa vasta gamma di partner gioca un ruolo cruciale nel consentire a Broadcom di offrire una varietà di servizi, ha affermato Tan.
Dalla produzione e acquisto alla distribuzione e implementazione dei prodotti Broadcom, i partners alimentano la capacità di Broadcom di estendere l'uso della propria tecnologia e fornire valore ai clienti finali.
Allora, cosa possono fare i partners per i clienti di Broadcom? Tan ha sottolineato che i partners giocano un ruolo chiave nel mantenimento della "catena del valore" complessiva dell'azienda, consentendo ai clienti di "sfruttare le competenze chiave e fare ciò che sanno fare meglio", offrendo supporto quando necessario.
Questi servizi non si limitano però solo alle grandi aziende, ma coprono tutto lo spettro, dalle grandi imprese alle piccole e medie imprese (PMI).
Le offerte evidenziate da Tan includono Broadcom Expert Advantage Partner Program e Insights Marketplace, con il primo che sfrutta l'expertise tecnica dei partners per aiutare a semplificare l'implementazione dei prodotti Broadcom.
Insights Marketplace gioca anche un ruolo importante, consentendo ai clienti di accedere a applicazioni sviluppate dai partners che completano i prodotti Broadcom in base alle loro esigenze uniche.
Tan ha affermato che questi servizi sono cruciali per il successo del cliente, offrendo soluzioni completamente integrate e specializzate che supportano la trasformazione digitale.
Più valore con TD SYNNEX
Per questi partners c'è TD SYNNEX, che ha legami profondi e di lunga data con Broadcom e i suoi clienti. Ad esempio, nel marzo dello scorso anno, TD SYNNEX ha firmato un accordo ampliato con Broadcom per distribuire prodotti e soluzioni ai clienti in tutta Europa.
Nell'ambito di questa espansione, i partners di TD SYNNEX hanno accesso all'intera gamma di soluzioni VMware by Broadcom, tra cui VMware Cloud Foundation (VCF) e VMware vSphere Foundation. Il partenariato si estende anche ai servizi di archiviazione, ransomware e recupero dati, oltre al supporto delle piattaforme applicative.
Questa partnersip è stata inoltre ampliata specificamente per i clienti europei nel 2024, con TD SYNNEX che ha esteso le capacità di distribuzione in diversi mercati europei, tra cui Irlanda, Svezia, Austria, Danimarca e altri.
Partnership come questa giocano un ruolo fondamentale nel supportare l'ecosistema complessivo di Broadcom, fornendo una serie di risorse a valore aggiunto per i rivenditori. TD SYNNEX fornisce materiali di apprendimento esclusivi per i partner, insieme a boot camp, webinars ed eventi di condivisione delle conoscenze per migliorare l'abilitazione sui prodotti e soluzioni VMware.
Get the ITPro daily newsletter
Sign up today and you will receive a free copy of our Future Focus 2025 report - the leading guidance on AI, cybersecurity and other IT challenges as per 700+ senior executives
ITPro is a global business technology website providing the latest news, analysis, and business insight for IT decision-makers. Whether it's cyber security, cloud computing, IT infrastructure, or business strategy, we aim to equip leaders with the data they need to make informed IT investments.
For regular updates delivered to your inbox and social feeds, be sure to sign up to our daily newsletter and follow on us LinkedIn and Twitter.
-
Security experts issue warning over the rise of 'gray bot' AI web scrapers
News While not malicious, the bots can overwhelm web applications in a way similar to bad actors
By Jane McCallion Published
-
Does speech recognition have a future in business tech?
Once a simple tool for dictation, speech recognition is being revolutionized by AI to improve customer experiences and drive inclusivity in the workforce
By Jonathan Weinberg Published